Regolamento

Regolamento
  1. Ritrovo dalle ore 7.00 in Bergamo Viale Giulio Cesare, presso Chiesa-Oratorio del Monterosso.
  2. Partenza ore 8.45 (per percorsi km. 15,8 e 18 partenza dalle ore 7.30). Il presidio del Servizio d’Ordine lungo i percorsi è dalle ore 7.30. Sono istituiti posti di controllo per la vidimazione del cartellino.
  3. Il termine ultimo di prenotazione Gruppi composti da almeno 25 partecipanti è alle ore 18.15 del 21.07.2018 presso Aido BG. Mentre dalle ore 7.00 alle ore 8.30 del 22.07.2018 in Viale Giulio Cesare, presso Chiesa-Oratorio del Monterosso, Bergamo.
    Ultimo termine di iscrizione marciatori singoli ore 9.00 (non Gruppi Podistici).
  4. Il riconoscimento (maglietta o gadget e pacco gara) sarà assicurato ai primi 3.000 iscritti, successivamente il ritiro avverrà presso la sede dell’Aido di Bergamo, via Borgo Palazzo, 90.
  5. La manifestazione è assicurata tramite polizze C.S.I. con copertura assicurativa R.C.T. Polizza n. 2043322043 sottoscritta con Società Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale di Roma e Polizza Infortuni n. 100524698 sottoscritta con Groupama Assicurazioni Agenzia Generale di Bergamo. A condizione che siano in possesso del documento individuale di partecipazione contenente Nome Cognome e data di nascita e che lo stesso abbia riscontro nella lista dei partecipanti.
  6. L’Assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il documento di partecipazione ben visibile con scritto i dati anagrafici e non rispettino gli itinerari prefissati dall’Organizzazione.
  7. I percorsi sono 4 da visionare nella pagina a sinistra.
  8. In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato.
  9. Tutti i partecipanti, con l’iscrizione alla Manifestazione, accettano i Regolamenti C.S.I. consultabili alla partenza e arrivo.
  10. Servizi: Assistenza medica a cura della Croce Rossa Italiana e della Croce Bianca di Bergamo; ristorazione con bevande e alimenti ogni 3 massimo 4 km. a seconda dei percorsi. Prevedono bevande calde e/o fredde e alimenti preconfezionati a prodotto finito; recupero marciatori.
  11. I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al rispetto delle norme del Codice della Strada.
  12. In caso di mancata partecipazione non sarà rimborsata la quota di iscrizione già versata.
  13. Responsabile della manifestazione è il Sig. Corrado Valli, tel. 346.5856289.
  14. Estrazione di n. 20 premi. Ritiro omaggio su presentazione del tagliando di iscrizione.
  15. Iscrizione € 5,00 (da diritto a maglietta o gadget e pacco gara).
  16. Iscrizione senza riconoscimento € 2,50.

Tali somme sono contributi non soggetti ad I.V.A. a norma dell’Art. 4, Secondo e Sesto periodo D.P.R. 633/72 e successive modificazioni. I contributi suindicati, sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino in diretta attuazione agli scopi istituzionali di cui ai sensi dell’Art. 2 Comma 1 lettera A-B. DLGS 460/97 e del 3° Comma dell’Art. 148 del TUIR.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI. Si informa, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n° 196/2003, i dati anagrafici da apporre sul documento di partecipazione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03/11/2010 pubblicato in G.U. N° 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né trattenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre, che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione.
Per quanto non citato vige regolamento C.S.I.